I giovani si trovano a fare “Filò”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Oggi come una volta, arriva l’inverno e si comincia a fare “filò”.

Dopo il successo della prima edizione il gruppo Arbol propone il 2° filò a Malo, questa volta nella corte della splendida Villa Clementi. Come da tradizione contadina il fulcro dell’evento è trovarsi attorno ad un fuoco, sorseggiando qualche bevanda calda e cenando assieme.

Il Filò si sta svolgendo in questi giorni, tra il 27 ed il 31 ottobre. Una serie di serate con musica e cibo, promosse da Arbol, un gruppo di giovani di Malo, Isola e Monte di Malo, che da tempo si impegna a creare eventi e proposte di aggregazione nel comune maladense, col patrocinio dell’amministrazione e l’aiuto di diversi sponsor.

La location dell’evento è la corte di Villa Clementi, sempre più polo culturale del Comune di Malo, attuale sede della Biblioteca Civica e già sede del prestigioso Malo Juggling Festival. Durante il filò verrà riproposta anche l’ambientazione di gennaio, realizzata con materiali di riciclo e di recupero che caratterizza gli eventi targati Arbol. La cucina sarà aperta durante tutta la manifestazione

Stasera, penultima serata, spazio prima ai piatti messicani e poi musica con la Starlight Band. Chiusura ad Halloween con la Reggae Night.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!