Pallamano, Guerriere d’assalto in Lombardia: Final Eight con vista su A1 e Coppa Italia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Guerriere Malo all'assalto di promozione e Coppa Italia di A2 in provincia di Varese

Le paladine della pallamano di Malo provano a tirar fuori lo “spirito guerriero” da dentro, e ruggire nella Final Eight promozione di serie A2 femminile. Partono di fatto oggi i playoff rosa per Guerriere Malo, con in palio l’unico pass per l’A1 lanciato come un bouquet di fiori tra le otto “promesse spose” al palcoscenico più ambito dell’handball nazionale. Alla vincitrice cadetta in omaggio la Coppa Italia di categoria.

Le ragazze altovicentine sono giunte ieri in Lombardia, con sede della kermesse eletta al palasport Tacca di Cassano Magnago (Varese), dove si disputa l’evento rivolto ai big team di serie A2 al maschile e al femminile. Le guerriere di Diego Menin affronteranno un quadrangolare da oggi pomeriggio (derby veneto alle 16 contro il Mestrino) con l’obiettivo di superare il primo scoglio e poi giocarsi il pass promozione in semifinale ed eventuale finale. Secondo incontro domenica (alle 18) contro le sarde del Nuoro, terza tappa del girone B stavolta in orario serale alle 20 contro le laziali del Fondi.

Solamente le prime due del quartetto di candidate campionesse cadette proseguiranno il cammino verso le semifinali incrociate in programma già martedì, poi nella mattinata del 1 maggio (nel bizzarro orario delle 10) la finalissima con jackpot assoluto tutti gli sforzi di un’intera stagione. Un tour de force di potenziali cinque partite in cinque giorni in cui sarà necessario nel contempo dosare le energie e spremere al massimo le qualità delle atlete, tra l’altro giovanissime quelle in forza al club maladense, che se magari potrebbero difettare d’esperienza vista l’età dal’tro canto potranno disporre di maggior dinamismo e freschezza atletica.

Nel girone A in pista Brunico, Marconi Jumpers, Leali Marsala e Conversano, da cui usciranno due semifinaliste ad incrociare le contendenti dell’altro quadrangolare.

Le ragazze vicentine si sono qualificate grazie al secondo posto nel loro raggruppamento di serie A2 (gruppo B) con un ruolino di marcia importante: 13 vittorie (e un pareggio) su 16 incontri di regular season. E con il reparto offensivo più prolifico.

Le semifinali e la finale della Final8 saranno trasmesse in live streaming su www.pallamano.tv e su www.facebook.com/pallamanotv.