Primo incidente in prossimità del casello di Malo a San Tomio: scontro tra due auto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Le due vetture coinvolte ieri nell'incidente

Nessuno si è fatto male seriamente, per buona sorte dei conducenti delle due auto che si sono scontrate, ma ha fatto comunque notizia l’incidente avvenuto ieri mattina alle 8 a San Tomio di Malo, e non solo per le lunghe code che ha causato. Due i veicoli coinvolti, nessuno ha avuto necessità di ricorrere a cure mediche di pronto soccorso.

Si è trattato infatti del primo sinistro stradale effettivo dopo l’inaugurazione del nuovo tratto di Spv, avvenuta giusto una settimana prima. Con un progressivo aumento di utenti che stanno “testando” con ruote il percorso da Breganze e dallo svincolo dell’A31 Valdastico verso il territorio maladense.

Coinvolti due mezzi all’altezza della rotatoria di recente installazione che dà accesso e consente l’uscita dal casello della Superstrada Pedemontana Veneta. Una vettura di marca Alfa Romeo guidata da un automobilista padovano si era appena lasciata alle spalle il casello fresco di vernice quando ha impattato con un’Audi Q5, condotta un cittadino del posto. Lo scontro è avvenuto tra le fiancate. Per il 57enne (L.B. le iniziali) a bordo del veicolo proveniente dalla Spv solo qualche graffio, praticamente incolume anche il più anziano conducente dell’altra vettura, un 78enne maladense (A.B.), che percorreva la strada provinciale da Schio verso Vicenza.

Sul luogo dell’incidente si sono immediatamente formate fastidiose code visto l’orario di altro afflusso sulla strada del “Pasubio”, che collega le varie zone industriali delle città vicentine che congiunge da Vicenza fino a Schio. Inoltre, nelle vicinanze proseguono i lavori di cantiere della Superstrada in direzione Ovest, fattore che ha ulteriormente aggravato la situazione del traffico almeno fino all’arrivo delle pattuglie di polizia locale dal comando di Malo, chiamate a sciogliere il nodo di decine veicoli creatosi intorno.

Agli agenti toccherà anche ricostruire quanto accaduto dopo l’effettuazione dei rilievi di rito sul tratto circolare dove è avvenuto l’urto tra le due auto, accertando chi abbia compiuto una manovra scorretta – o un eventuale concorso di colpa – all’origine dell’incidente stradale.