Nuovo insediamento di nomadi in Viale Europa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un gruppo nomadi si è stabilito nei giorni scorsi in viale Europa a Marano. Il gruppo, formato da diversi furgoni, roulotte, camper e auto, è stato segnalato dal comitato Marano Pulita. E’ l’ennesimo episodio di bivaccamento abusivo segnalato nel comune maranese negli ultimi mesi.

“Si tratta del prato di un privato, l’erba tagliata da poco, in posizione molto comoda, a soli dieci metri dalla rotonda della maranese – scrive il comitato – vi stazionano già diversi tra furgoni, camper, roulotte ed auto, in un via vai di arrivi e partenze. Gli “ospiti” si sono già sistemati in modo egregio, installando persino delle reti antigrandine a copertura dei mezzi, con l’evidente finalità di fermarsi per parecchio tempo”.

“Avranno forse sentito la notizia dell’imminente apertura del nuovo cinema di Marano, che dista solo qualche centinaio di metri dal posto, data per la fine di questo mese e non vogliono perdersi l’inaugurazione? – si chiede ironicamente il comitato – certamente gli abitanti della zona non vivono bene la presenza del nuovo “campeggio” di tipo balneare e dei sui inquilini, ed hanno già provveduto ad avvertire l’autorità competente”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!