Oltre 30mila euro donati al comune terremotato di Montefortino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Marano Vicentino ha donato al comune marchigiano di Montefortino (terremotato nel 2016) oltre 30mila euro per la costruzione di un forno.

La consegna del ricavato ottenuto dai laboratori di panificazione e pasta fresca prodotti durante la 45° Mostra Artigianato Alto Vicentino si è svolta venerdì sera. Una cerimonia avvenuta alla presenza del sindaco di Montefortino Domenico Ciaffaroni e della Giunta Comunale del piccolo centro marchigiano, colpito dal violento sisma del 2016.

E’ stata un’importante occasione, come espresso dal presidente Mostra Artigianato Alto Vicentino Roberto Benazzoli, per ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al positivo risultato della manifestazione: aziende, associazioni di categoria, volontari e squadra di lavoro che hanno consentito di ottenere ottimi risultati.

Presente il gruppo GIS (Gruppo Impegno Sociale) presieduto da Mari Baldisserotto e l’Agesci Marano1 con Luca Rizzato che, grazie alle offerte libere raccolte dalla produzione di pasta, potranno sostenere le loro attività con 1.745,42 euro ciascuno.

Importante anche la cifra raccolta dal progetto “Marano Vic.ino a Voi” rappresentata da Emiliano Pozzolo, Maurizio Cavedon e Carlo Miglioranza, organizzatori della vendita di pane, biscotti, lievitati, pizze e focacce del laboratorio di panificazione, che hanno raggiunto 6.151,50 euro a sostegno dei paesi colpiti dal terremoto.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Marano Vicentino Marco Guzzonato, fermo sostenitore di questa importante proposta che, ancora una volta, ha convalidato il valore altamente solidale che la vetrina fieristica maranese è riuscita a raggiungere attraverso l’importante cifra di 33.444,26 euro, attualmente presenti in un capitolo del bilancio comunale, ma che saranno appunto utilizzati per la costruzione di un forno di panificazione a favore della collettività di Montefortino.