Ruggito di coppa: sono i calcettisti del Silva i più grandi… Amatori del futsal vicentino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Silva con il trofeo a fine... finale

Gli uomini del Silva hanno detto sì: sono proprio le tigri giallonere le vincitrici della Coppa Csa, il trofeo messo in palio tra le oltre 60 squadre amatoriali della provincia di Vicenza. la squadra di Marano Vicentino, leader di regular season in campionato, ha avuto la meglio dei padroni di casa della Chiampese nella Final Four disputata al Palamondelange lo scorso week end. Al termine di un match tirato, concluso sul 4-3 per la banda dell’Altovicentino. Sfida appassionante con sulle rispettive panchine, in vesti di allenatori, due glorie del futsal di livello nazionale come Gianluca Dal Santo (Silva) e Fabio Bruttomesso (Chiampese).

Per la prima volta il Silva mette in bacheca il trofeo che ha visto concorrere nella kermesse tutte le compagini di serie A1 (suddivisa in due gironi) e A2 (quattro), fino a selezionare le quattro migliori formazioni vicentine dopo le battaglie sui parquet di tutta la provincia dallo scorso autunno. Tutto d’un fiato nel pomeriggio di domenica semifinali e finalissima. Nel penultimo atto Chiampese che sgambetta ai rigori i Facocerini di Villaverla dopo il 2-2 alla sirena, mentre il Silva ha avuto ragione con un 7-3 del Diana C5. Ai quarti di finale di finale erano uscite di scena Futsal Trissino, Edil Gostic, Romano C5 e Fimarc Arcugnano, squadra detentrice del trofeo.

Un successo condito da una grande festa per la comitiva capitanata da Denis Piazza, che ora si butterà nella poule finale per il titolo provinciale di Vicenza. Proprio la Chiampese, insieme all’altra “testa di serie” Montecchio Inox e al Nutria Team di Zanè, compongono il quartetto delle più accreditate stando alle classifiche dei gironi. Intanto i gialloneri del Silva smaltiranno la baraonda dopo la conquista della Coppa in vista del gran finale di stagione.

La rosa del Silva Marano versione 2018/2019. Portieri Thomas Veronesi, Paolo Scapin e Luca Balasso. Giocatori di movimento Francesco Cavedon, Denis Piazza, Fabio Filippi, Nicola Marangoni, Ramiz Becic, Damir Kocev, Fabio Trabaldo, Carlo Novello, Marco Maino, Marco Menin, Gabriele Sartore, Paolo Maculan. All. Gianluca Dal Santo, vice Luca Dal Medico. Diesse Nicola Santacatterina. Dirigenti Nicola Guerra, Fabio Dalla Fontana, Luigi Boldrin, Roberto Zaltron e Gabriele Carretta.