Nuovi acquisti Famila Basket: Sottana e De Pretto di nuovo orange

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

di Edoardo Mario Francese

“Non vediamo l’ora di tornare a casa”. Queste le parole con cui Giorgia Sottana e Valeria De Pretto si sono ripresentate ai tifosi del Famila Basket tramite diretta facebook.

Ambedue infatti hanno già vestito la canotta scledense in passato. Sottana ha disputato in Orange 5 stagioni (dal 2012 al 2017), nelle quali ha vinto 4 scudetti, 3 supercoppe e 4 coppe Italia. Con oltre 500 punti realizzati, è una dei simboli del Famila Basket, e tornare nella città che l’ha vista crescere avrà un sapore speciale. “Una volta lasciata Schio ho giocato a Montpellier, Fenerbache e Carolo, ma alla fine ho scelto di tornare” commenta Sottana.

Discorso inverso per Valeria De Pretto, ala di 181 cm nata proprio a Schio nel 1991. Una gavetta durata quasi 10 anni nelle giovanili del Famila fino alla prima presenza nel 2008, poi una carriera nel Nord Italia durata quasi 9 anni: Vigarano, Spezia (due volte), Bologna, Broni, Parma e Reyer Venezia. “Valeria non era sicura di voler fare del basket il suo futuro, quindi alla prima chiamata in nazionale l’ho accompagnata di persona” ha commentato il direttore generale Paolo De Angelis. “Sarà bello poter respirare nuovamente un’aria famigliare, non vedo l’ora di ricominciare” le parole di De Pretto.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Venditti. Il pala Romare sarà pronto a riabbracciare le sue pupille, con qualche anno di esperienza in più e, si spera, con la stessa voglia di vincere.