Palestra Campus, Cioni: “Cantiere fermo dalla posa della prima pietra”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Nove mesi dopo la posa – in pompa magna – della prima pietra della nuova palestra del Campus di Schio, dei lavori non c’è ancora nessuna traccia. La denuncia è del consigliere della lista Schio Città Capoluogo – Prima Schio, Alex Cioni, che in merito ha presentato una interrogazione a risposta scritta al sindaco e al presidente del consiglio comunale scledense.

L’avvio del cantiere avvenne, alla presenza delle autorità locali, regionali e di qualche parlamentare, il 16 novembre del 2018. La palestra di piazzale Summano – un’opera da 3 milioni di euro che potrà anche ospitare assemblee pubbliche e altri eventi con una capienza di circa mille persone – rientra nel piano organico infrastrutturale del centro servizi del Campus studentesco e i tempi di realizzazione, da contratto, dovrebbero essere di 570 giorni.

“Il cantiere della I.Tec di Villa Del Conte, in provincia di Padova, che ha in carico la sua realizzazione, a distanza di quasi dieci mesi – sottolinea Cioni – non risulta essere operativo e questo sta provocando una serie di domande e dubbi, in particolare da parte dei cittadini residenti nella zona”.

Cioni insomma vuol capire quali motivi giustifichino la sospensione del cantiere “e se il ritardo presuppone che i tempi di costruzione della struttura previsti dal contratto non saranno rispettati dalla ditta appaltatrice. Chiedo anche continua anche il consigliere di minoranza – cosa prevede di fare l’amministrazione nel caso in cui vi sia una reiterata inadempienza da parte della ditta appaltatrice e quando inizieranno effettivamente i lavori di costruzione di questa struttura scolastica”.