Anziano investito da un furgone lungo la provinciale: soccorso dalla donna alla guida

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Momenti di apprensione questa mattina lungo la trafficata strada provinciale 350 che collega Schio con Piovene, teatro di un incidente stradale che ha visto coinvolto un pedone di 85 anni. L’episodio si è verificato intorno alle 10:50 nel tratto denominato via IV Novembre nel territorio di Santorso, all’altezza della farmacia, una strada particolarmente trafficata.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli agenti dalla polizia locale Alto Vicentino, l’anziano, identificato con le iniziali S.R. e residente in zona, stava attraversando la carreggiata quando è stato centrato da un furgone. Alla guida del mezzo si trovava T.E., una donna di 35 anni residente a Vicenza, che stava procedendo in direzione Schio.

L’impatto ha sbalzato il pensionato a terra: la conducente del furgone si è immediatamente fermata per prestare i primi soccorsi e dare l’allarme chiamando il numero di emergenza 118: sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Suem. Dopo aver stabilizzato il ferito sul posto, l’ambulanza lo ha trasportato d’urgenza al vicino ospedale dell’Alto Vicentino. Nonostante il forte urto, le notizie cliniche sono rassicuranti: l’uomo è attualmente sotto osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente ha causato pesanti rallentamenti alla circolazione. Una pattuglia della polizia locale è rimasta impegnata a lungo per gestire il flusso veicolare e completare i rilievi tecnici necessari a stabilire l’esatta responsabilità dell’accaduto.

– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.

Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.