Ospedale Santorso. Marchetti nuovo primario di geriatria

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ha un nuovo primario il reparto di geriatria dell’ospedale di Santorso. E’ il dottor Giampaolo Marchetti, 58 anni, residente a Molvena.

Marchetti ha prestato servizio nella ex Ulss4 (oggi Distretto 2 dell’Azienda Ulss7 Pedemontana) già dal 1992, prima nella geriatria dell’Ospedale di Schio. Dal 2000 al 2015 è stato poi occupato nei servizi territoriali dedicati alla cura dell’anziano e all’integrazione ospedale-territorio. Ha maturato una esperienza specifica nelle cure palliative domiciliari, nella gestione della terapia del dolore e nella nutrizione artificiale.

A metà del 2015 viene richiamato in Ospedale a Santorso con l’incarico di Direttore facente funzioni dell’Unità Operativa di Geriatria polifunzionale in sostituzione della dr.ssa Carla Grasseli, trasferita come Primario all’Ospedale di Venezia.

Al suo attivo, due diplomi di specialità: in geriatria/gerontologia in farmacologia clinica. Marchetti è anche professore a contratto della cattedra di farmacologia nel Corso di Laurea di Scienze Infermieristiche dell’Università di Padova nonché docente in corsi di formazione riguardanti la nutrizione artificiale, le cure palliative e la presa in carico del paziente fragile.

Per Giorgio Roberti, Direttore Generale, ha dichiarato che “la nomina del dottor Giampaolo Marchetti a Primario Geriatra dell’Ospedale di Santorso avviene sulla scia della programmazione già annunciata relativa alla copertura dei Posti vacanti di direttore di struttura. Al nuovo primario vanno gli auguri più sinceri per un proficuo e soddisfacente lavoro”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!