Sorprende la ladra in casa: anziana di 88 anni fa arrestare Gloria Helt

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine di repertorio

Entra nell’appartamento per rubare, ma l’anziana padrona di casa si mette ad urlare e riesce così a far arrestare la ladra. E’ quanto accaduto l’altra sera a Santorso in un appartamento in vicolo della Pignatella.

Protagonista una 88enne che, quando si è accorta della presenza in casa di una nomade che stava frugando fra le sue cose, ha chiesto aiuto a gran voce. La ladra, Gloria Helt, 38enne di Schio volto noto alle forze dell’ordine, le aveva già sottratto contanti per 200 euro.

A sentire le grida di aiuto dell’anziana sono stati alcunio operai edili, che stavano lavorando lì vicino: hanno chiamato il 112 e soccorso l’anziana. Sul posto è giunta subito una pattuglia dei carabinieri di Piovene Rocchette, che ha bloccato e arrestato l’intrusa.

Gloria Helt è stata così arrestata con l’accusa – come accaduto molte altre volte nel corso di vent’anni – di furto. Nella mattinata di ieri la 38enne è apparsa in Tribunale a Vicenza per il rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresto domiciliari.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!