Scontro tra motocicli in cittadella degli studi: feriti due 17enni. Uno è in gravi condizioni


Sono stati ricoverati d’urgenza il più grave al San Bortolo di Vicenza, in codice rosso, e l’altro ragazzo di 17 anni all’ospedale di Santorso, i due studenti soccorsi poco dopo le 8 in cittadella degli studi di Schio, dopo un violento scontro tra moto (una moto Cagiva e uno scooter Malaguti) in via Marin Sanudo, vicino all’incrocio con via Luzio. Nella dinamica dell’incidente sarebbe coinvolta anche un’automobile, che ora le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciare.
Il violento scontro è avvenuto sotto gli occhi di moltissimi studenti che stavano entrando a scuola. I due giovanissimi per cause da accertare sono venuti a contatto nelle vicinanze della sede del Liceo Tron Zanella e della nuova palestra. Erano a bordo rispettivamente di uno scooter e di una motocicletta, due veicoli a due ruote rimasti in strada visibilmente danneggiati in seguito alla collisione accidentale.
Due le ambulanze accorse sul posto. Preoccupano in particolare le condizioni di salute del più grave tra i due assisiti sul posto dal personale del Suem 118 accorso dal vicino ospedale Alto Vicentino: lo studente, che avrebbe subito dei politraumi coinvolgendo anche il capo, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza. E’ stato trasportato invece con un codice giallo di media gravità proprio nel polo medico di Santorso il secondo adolescente ferito, per il quale si sospettano fratture. L’incidente, come detto, è avvenuto in presenza di altri studenti in arrivo negli istituti superiori della città di Schio.
Sul posto per gestire il traffico e condurre i rilievi di rito è intervenuta una pattuglia della polizia locale Alto Vicentino.
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram. Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.