Tombino lanciato contro la vetrata del tabacchino. Identificato l’autore

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Incidenti notturni per la Radiomobile di Schio, spesso causati da gente alticcia al volante

E’ stato identificato e sarà processato nei prossimi mesi il giovane balordo che prima dell’alba di domenica, intorno alle 5.40 del mattino e quindi con il buio intorno, ha tentato l’assalto a un negozio di tabaccheria a Schio. Con modalità quantomeno originali, se così si possono definire, riuscendo a divellere un tombino dall’asfalto per lanciarlo poi contro la vetrata dell’esercizio pubblico.

Provocando così, come è facile immaginare, un forte rumore che ha svegliato i residenti del posto, lesti a chiedere l’intervento di una pattuglia sul posto. Tentativo di furto sventato ma nessuna traccia dell’artefice del raid notturno, che ha provocato danni visibili alla vetrina esterna, il cui ammontare è in via di quantificazione.

Il mattino seguente, una volta raccolta la denuncia da parte del proprietario dell’attività commerciale, sono state avviate le indagini con l’acquisizione di più filmati di sorveglianza e testimonianze varie, consentendo di “raccogliere incontrovertibili elementi di reità a carico di un cittadino rumeno 24enne, anagraficamente residente a Schio ma di senza fissa dimora”, come recita la nota diffusa alla stampa dal comando di compagnia. Il responsabile del tentato furto è stato denunciato in stato di libertà, quindi a piede libero, alla Procura della Repubblica di Vicenza in attesa