Riqualificazione centro Torrebelvicino. Partito il bando per piazza Aldo Moro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il rendering della nuova Piazza Aldo Moro

Prosegue senza sosta il lavoro per la riqualificazione urbanistica del centro di Torrebelvicino. Dopo i recenti lavori svolti dai privati anche il comune si muove, con il bando per il rinnovo completo di piazza Aldo Moro, di fronte al municipio.

“E’ infatti in corso il bando per affidare i lavori di riqualificazione di Piazza Aldo Moro – fa sapere in una nota l’amministrazione comunale – il progetto dell’architetto Alberto Dal lago, prevede la sistemazione del fondo della piazza con la creazione di una zona di rispetto pavimentata nella parte frontale del Municipio e con la creazione di parcheggi in numero pari alla situazione antecedente la sistemazione della scarpata verso le fabbriche. Un nuovo accesso alla piazza dalla ex provinciale, la piantumazione di alberi e la segnaletica orizzontale completamente rifatta dovrebbero dare un nuovo volto e un aspetto urbanistico più gradevole alla piazza”.

“Per il momento il Monumento ai Caduti non verrà spostato come era previsto dal progetto preliminare – conclude la nota – ma troverà nuova collocazione nella piazza stessa il mercato settimanale del lunedì”.