Un paese intero a supporto dell’asilo derubato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Cacciatori, gruppo Stella, gruppo Nordic Walking, Pro Loco, commercianti. L’elenco potrebbe continuare, ma dà l’idea della gara di solidarietà che si è scatenata dopo il furto subito dalla scuola materna di Torrebelvicino, derubata a Natale della cifra di 3000 euro.
Da quel giorno, tutto il paese di Torrebelvicino ha dimostrare di avere un cuore grande come la Stella Cometa che da giorni illumina tutta la Val Leogra: decine le iniziative promosse per aiutare l’istituto a compensare la perdita inflitta dai ladri.
Da segnalare, fra le altre, la donazione del Gruppo Cacciatori locale, che ha devoluto la somma di 500 euro direttamente nelle mani dell’istituto, oppure il gruppo Stella che in collaborazione con Piccole Dolomiti Nordic Walking e la Pro Loco è riuscito a raccogliere addirittura 800 euro durante la passeggiata di Santo Stefano. Importante anche l’apporto del gruppo di corridori Sengio Boys Running, che in un allenamento di gruppo organizzato il 23 dicembre ha raccolto la somma di 500 euro, con il contributo del Gruppo Amici del Presepe di Bariola e degli impianti sportivi Rendez-Vous di Torre.
Un successo di solidarietà che ha dato una testimonianza concreta di quello che dovrebbe essere il vero senso del Natale: aiutare il prossimo.