Trail delle Creste. Domani la carica dei 350

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ tutto pronto per l’8° edizione del Trail delle Creste a Schio, la ormai classica gara di corsa in montagna dell’estate scledense, di cui L’Eco Vicentino da quest’anno è media partner. L’appuntamento è fissato per domani, domenica 12 agosto.

Le iscrizione sono complete ormai da settimane, tutto sold-out: 350 gli iscritti e molti quelli che avrebbero voluto partecipare ma non hanno trovato un pettorale.

Sveliamo il sipario sui top runner che domani saranno al via da San Rocco di Tretto, per poi dirigersi sul Monte Novegno e infine Summano. Nella gara maschile Mirko Miotto (vincitore lo scorso anno) torna per riconfermarsi ma dovrà difendersi dagli atleti di casa Marco Dalle Molle (già secondo lo scorso anno e che conosce molto bene il percorso) e da Laghetto Michele (che sta facendo un’ottima stagione e ci tiene a far bene sui sentieri di casa).

Nella gara femminile si sfideranno parecchi nomi noti della classifica della gara come Anna Zilio e Tiziana Scorzato (2° lo scorso anno), che dovranno però fare attenzione alla giovane Elisa Presa che cercherà di replicare la vittoria dello scorso anno nella staffetta femminile, e a Martina Cumerlato reduce dalla convocazione in nazionale giovanile di skyrunning la scorsa settimana.

Nella gara a staffetta maschile grande bagarre con la coppia favorita Bogotto Dennis e Presa Federico, la coppia del RUNNERS TEAM Poletto-Bortolan e i due giovani scialpinisti Sostizzo-Tanara che ben si difendono anche sui sentieri. Interessante da seguire sicuramente anche la gara della staffetta mista dei fratelli Piazza, con Jacopo che cercherà in tutti i modi di portare la sorella Maura sul gradino più alto del podio.

Partenza domani alle 9 per quella che si annuncia un’edizione elettrica e di alto livello.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!