“Amorevolmente donne”. Uno spettacolo che mette le donne al centro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sabato sera a Valli del Pasubio un appuntamento teatrale fatto per le donne e messo in scena dalle stesse donne.

Al teatro San Sebastiano infatti ci sarà la compagnia Attori in prima linea, con lo spettacolo “Amorevolmente donne”. Questa rappresentazione parte da un’idea semplicissima: far parlare d’amore una donna. “E per farlo non serve inventare nulla – spiegano le attrici, che per la serata saranno tutte donne, ben quindici – è sufficiente permetterle di farlo e ascoltarla. Perché lei saprà esprimersi e raccontarsi al riguardo in modo stupendo. L’unico difetto che le si potrebbe imputare è che da sola non riuscirà mai a dire tutto quello che le donne sanno”.

L’appuntamento sarà socialmente rilevante anche per la destinazione dei soldi raccolti coi biglietti d’entrata. “Alla presenza del generale Domenico Inneco, presidente Generale LILT Vicenza, l’associazione italiana per la lotta contro i tumori – spiega l’assessore Gianvalerio Piva – doneremo il ricavato direttamente nelle loro mani, per collegare il tema della serata con qualcosa di concreto a favore anche delle donne”.

Ecco dunque “Amorevolmente donne”: quindici voci diverse sull’amore, quindici donne con le loro esperienze, quindici storie fatte unicamente di sentimenti.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!