Valli pigliatutto nel futsal regionale: il quintetto di Trentin è (anche) re di coppe

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La festa post partita del Valli

Valli a prendere o meglio ancora valli a battere! Il Valli C5 vince la Final Four di Sossano e aggiunge anche il Trofeo Veneto di serie C2 alla sua bacheca dopo un entusiasmante week end di futsal andato in scena nel Bassovicentino. Dopo il trionfo da record in campionato, concluso con “primato & promozione” nel girone A di serie C2, il quintetto di Matteo Trentin centra l’accoppiata d’assi accaparrandosi anche la coppa che riunisce le migliori squadre del primo gradino del calcio a 5 regionale di tutti i gironi. Nella finalissima 7-3 al forte S. Bonifacio, dopo aver vinto il derby vicentino di semifinale con il team di casa del Noventa il giorno prima, al termine di un braccio di ferro serrato (5-3 il punteggio).

La festa del futsal veneto per le categorie di C2 e serie D è andata in scena al Palasossano durante lo scorso week end. Fuori dal palazzetto dello sport imperversano pioggia e vento, all’interno Valli e Leonicena, le due trionfatrici. Per i biancoblu dell’Altovicentino, giunti sì all’appuntamento clou con i favori del pronostico in virtù dell’annata da caterpillar ma anche con alcune “toppe” nell’organico, l’ostacolo Noventa si è rivelato assai arduo nella prima semifinale. Il veterano Rogerio va a segno due volte nella cinquina (5-3), con il tris di gol condiviso da Bernardelle, D. Lambert Sanchez e Resner a consentire di passare il turno. Valli che la spunta, dunque, ma che lascia sul parquet energie preziose, in attesa di conoscere l’avversaria dell’ultimo round dell’annata: una tra la veronese S. Bonifacio e la padovana Vigoreal.

Pronostico rispettato anche in quest’occasione, con il team di “oltre confine” berico che di prepotenza giunge alla finale. Equilibrata fino allo strattone che nella ripresa consente agli uomini di Trentin di allungare nel punteggio, grazie al settebello che vale un tuffo in un mare di gioia. Stavolta a marcare visita in zona gol due “triplettisti”, Gecchelin e Deuner, più Bernardelle ancora a bersaglio. In porta Milani rintuzza i tentativi di rimonta degli avversari, prima che si scateni la festa del Valli in campo e sugli spalti.

Il successo chiude il sipario sulla stagione del club altovicentino, che ora proseguirà nel suo progetto di crescita salendo di un gradino e presentandosi in serie C1, tra le big del calcio a 5 veneto.