Arzichiampo saluta i playoff con un pari a Cittadella. Il Vicenza rifila la cinquina ad Arezzo

Il ribaltone sfiorato che avrebbe saputo di impresa epocale, mancato per un soffio a sancire l’uscita di scena istantanea ma applauditissima prima del rompete le righe. E’ l’epilogo per l’Arzignano Valchiampo, che chiude a Cittadella la sua stagione con un emozionante 2-2. Mentre il giorno prima il L.R. Vicenza ha inaugurato in goleada la sua post season, con in palio la palma della migliore di serie C dei tre gironi, sbancando Arezzo con un sonante 5-2, in attea di affrontare il Benevento.
Ripassando dalla Supercoppa di C ai playoff per la promozione in serie B, annata chiusa in gloria in ogni caso ad Arzignano: con in pugno l’anticipata permanenza in categoria e, come valore aggiunto, la “capatina” ai playoff di serie C di domenica. Sotto di 2 gol (a zero) dopo una manciata di minuti dal via, i giallocelesti di Di Donato sono stati capaci di ritornare in partita, in rimonta, con le picconate di Nardi e Bernardi, sferrate nella ripresa.
La seconda alla mezz’ora, con quarto d’ora finale d’assalto alla porta granata dei padovani, che resiste e lancia al 2° turno playoff un Cittadella che fa di necessità virtù, e che passa avanti solo grazie al miglior piazzamento nel girone A di serie C. Per il club del patron Lino Chilese si è trattata della terza partecipazione ai playoff nella storia della società della Valle del Chiampo, una dato che certifica l’identità radicata ormai nel calcio professionistico della seconda realtà, per importanza e categoria, del pallone berico.
Per raccontare invece dei sette gol visti ad Arezzo nella prima giornata di Supercoppa con in campo le tre vincitrici degli altrettanti gironi di terza serie – tutte neopromosse in serie B in virtù del 1° posto -, si parte dalla doppietta di Morra con cui i biancorossi di Fabio Gallo si sono presentati allo stadio Arechi nei primi 45′ di confronto, per assistere a una girandola di gol – e autogol – nella ripresa, per fissare un 2-5 che regala in abbinata punti e week end di relax per il Lane, che osserverà adesso l’esito di Benevento-Arezzo prima di far ritorno in pista col match point servito in casa, al Menti. In Toscana l’altra punta berica a segno due volte è Stuckler, che si conferma il più prolifico del reparto d’attacco vicentino, quinta rete da etichettare come autogol. Per Morra cinque gol nelle ultime due apparizioni.
I VIDEOHIGHLISGHTS
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.