Anticipi della 34esima giornata: vittorie per Milan, Inter e Cremonese. Oggi Atalanta-Juventus

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

L’asse Roma Milano parla meneghino. Nella 34esima giornata di Serie A, Milan e Inter hanno ragione di Lazio e Roma. Le strisciate vincono 2 a 0 contro le squadre capitoline e riaprono la corsa Champions, nella settimana che le vedrà opposte nella semifinale della coppa dalle grandi orecchie.

A San Siro il Milan va avanti di due reti già nel primo tempo. Bennacer è abile a sfruttare un recupero palla su un’uscita sbagliata dal basso dei biancocelesti, e la seconda rete è una cavalcata palla al piede di Theo Hernandez che con una sassata batte Provedel. Ovviamente soddisfatto Stefano Pioli, molto meno Maurizio Sarri preoccupato dal calo mentale della squadra dopo il primo gol subito. Dato statistico, in 90 minuti la Lazio non ha effettuato un tiro nello specchio della porta.

All’Olimpico è un gol per tempo dell’Inter a battere l’ex Mourinho. Apre Di Marco con una rete da quinto a quinto, cross di Dumfries ed il laterale sinistro appostato sul secondo palo sblocca la partita, esattamente come all’andata, e nel secondo tempo è un regalo di Ibanez a favorire il raddoppio: il centrale sbaglia il passaggio recapitando la palla Lautaro Martinez, che serve Lukaku, che batte Rui Patricio. A parziale giustificazione del risultato, i molti assenti tra i giallorossi.

In chiave salvezza il colpo è della Cremonese: la squadra di Ballardini vince contro lo Spezia 2 a 0, ed ora i liguri sono a pari punti con il Verona impegnato oggi contro il Lecce. Ciofani e Vazques riaccendono un lumicino di speranza per la salvezza, ora lontana almeno 6 punti.

Nelle partite di oggi, l’Atalanta riceve la Juventus, altra partita Champions, poi Torino-Monza alle 15 ed alle 18 festa al ‘Maradona’ per il Napoli campione d’Italia contro la Fiorentina. Come detto, il programma si chiude oggi con Lecce-Verona alle 2045. Domani Empoli-Sampdoria, Udinese-Salernitana e Sampdoria-Bologna.