Cagliari, esonerato Maran: nel girone d’andata era in zona Champions

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Cagliari, esonerato Maran, incredibile se si pensa che la squadra era partita con l’obiettivo salvezza e che nel girone d’andata si trovava addirittura  in zona Champions.  29 punti nelle prime 19 gare, un ritmo Champions che faceva della squadra di Maran, la rivelazione del campionato, incoronata come la più divertente in virtù di una  spensieratezza senza grandi obiettivi, quasi al pari dell’Atalanta. Oggi è tutto diverso, a pesare sulla decisione dell’esonero è sicuramente un girone di ritorno disastroso, appesantito dall’assenza di vittorie.

La sconfitta contro la Roma, paradossalmente è stata fatale per Rolando Maran, il paradosso sta nel fatto che l’illusione europea abbia deciso per il destino del tecnico, si perchè probabilmente se avesse tenuto un profilo più basso fin da subito, magari oggi sarebbe un intoccabile con 32 punti.

Si fa già il nome del successore: Andrea Stramaccioni pare essere il più accreditato dopo le vicende iraniane. Gli altri due nomi sono quelli di Guidolin e Canzi, attuale allenatore della Primavera. Come detto, l’ultima vittoria dei rossoblù risale al primo dicembre scorso, da quel momento sono seguite 11 partite senza successi, con ben sette sconfitte e quattro pareggi, eliminazione Coppa Italia a parte.