Calcio, amichevoli: bene la Roma, Juve a fatica. Milan, pari preoccupante

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Roma batte 3-1 l’Arezzo e si avvicina nel migliore dei modi alla prima giornata di Serie A, nella quale affronterà in casa il Genoa dalle 20:45 della Domenica. Ad Arezzo Succede tutto nella ripresa: giallorossi in vantaggio con il rigore di Perotti al minuto 49, pareggiato da Belloni quattro più tardi sempre dal dischetto. Alla fine ci pensa Dzeko, fresco di rinnovo, a siglare il nuovo vantaggio dieci minuti dopo. Kluivert nel finale chiude i conti a porta vuota.

CESENA-MILAN– Giampaolo ed il bicchiere mezzo pieno a fine partita con il Cesena, la sua espressione indica però una tensione palpabile sul volto e nelle dichiarazioni, un po’ tirate sulla percentuale di prontezza della sua squadra, dopo uno 0-0 senza nulla da raccontare. Il tecnico spiega che cosa non va, lo fa in tutta tranquillità ma domenica c’è l’Udinese e non si può più sbagliare. Il tutto al netto delle assenze e della mancanza di quel coltello tra i denti che viene fuori in maniera naturale soltanto in gare ufficiali. Questo ad oggi consente una maggiore “tranquillità” proprio per voler essere ottimisti a tutti i costi. Il bilancio dei goal fatti questa estate è preoccupante, ad oggi non è chiaro se è il gioco di Giampaolo a limitare Piatek oppure una mancanza di lucidità da parte del polacco.

MAGIA DI DYBALA
La Juventus vince 1-0 contro la Triestina nell’ultima amichevole del pre-campionato. Al “Nereo Rocco” decide un goal fantastico di Paulo Dybala: controllo di tacco e pallonetto vincente da posizione non particolarmente favorevole. L’argentino esulta mostrando il suo numero, come a mandare un messaggio alla dirigenza. Senza Sarri e Cristiano Ronaldo, la Juventus gestisce il vantaggio e sbaglia anche un calcio di rigore sempre con Dybala protagonista. Nella ripresa entrano De Ligt, Higuain e Mandzukic e c’è anche l’esordio di Aaron Ramsey.