Calcio, negli anticipi botta e risposta tra la Juventus capolista e l’Inter

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dopo l’ultima sosta del 2019, il massimo campionato è ripartito con tre ghiotti anticipi validi per la 13° giornata. In testa alla classifica, ancora un botta e risposta tra la Juventus capolista che nel pomeriggio espugna Bergamo per 3-1 con una prova di forza, e l’Inter di Antonio Conte che in serata passa in scioltezza sul campo del Torino: 3-0. Mentre l’1-1 che matura al Meazza è un brodino per Milan e Napoli, due squadre in crisi.

Andiamo in ordine cronologico, e di classifica, e partiamo dal successo con cui la Vecchia Signora piega l’Atalanta: una Juve spenta e poco sarriana ma in HD grazie alla doppietta di Higuain e al sigillo di Dybala.

E’ stata comunque una vittoria molto sofferta quella dei bianconeri, salvati dalla traversa sul rigore battuto da Barrow e sotto per il gol di Gosens. Ennesimo segnale forte alla Serie A: perchè se Madama riesce a risorgere dall’inferno in 20 minuti, se ribalta con un tris una Dea indiavolata passata in vantaggio, allora sarà davvero difficile spodestarla dal trono di campione d’Italia che occupa da 8 anni di fila.

Antonio Conte tiene il passo della Juventus restando a -1 dalla capolista. Mazzarri in avvio paga soprattutto il k.o. di Belotti e le grandi parate di Handanovic, poi: nerazzurri cinici e spietati con la LuLa sugli scudi.

Un vero e proprio atto di forza come quello bianconero a Bergamo, una risposta prepotente. Stracciato un Toro troppo timido per giocarsela contro una squadra decisamente più attrezzata, forte e in salute. Interisti sul 2-0 già dopo trentadue minuti grazie ai sigilli di un sempre più decisivo Lautaro; nella ripresa fa festa anche Lukaku che segna il suo decimo gol in Serie A.

Unica nota negativa in casa nerazzurra, l’infortunio di Barella. Per Mazzarri si tratta della peggiore sconfitta casalinga nel suo biennio a Torino.