Capienza stadi, Vezzali: “Sono ottimista. Obiettivo 100% il prima possibile”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali sulla possibilità di aumentare la capienza di pubblico negli impianti sportivi con il green pass a margine della presentazione del nuovo Bocconi Sport Center a Milano ha dichiarato: “Il governo si esprimerà entro fine settembre. Abbiamo ancora un po’ di tempo per valutare l’andamento della situazione epidemiologica. Io sono ottimista, la capienza al 35% al chiuso e al 50% all’aperto è solo un punto di partenza. L’obiettivo è arrivare al 100% quanto prima”.

Sullo stesso argomento è intervenuto anche il numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò: “E’ indispensabile che risponda il Governo, non mi sostituisco ad un ruolo non mio. Mi sembra evidentissimo che il mondo dello sport lo richiede, se c’è il rispetto di tutte le prescrizioni come succede all’estero. Se questo non può accadere è evidente che c’è solo una soluzione: integrare i ricavi che si perdono per strada, non si può giocare ad armi impari rispetto agli altri”.

Il presidente del Coni ha poi aggiunto:
“Le società non ce la fanno hanno già problemi enormi dopo gli ultimi 18 mesi. O si dà la possibilità di utilizzare gli impianti al 100% oppure quello che non si compensa con la capienza deve essere dato con strumenti che è lecito scelga il Governo”