Champions League: Juve e Lazio impegnate con Ferencvàros e Zenit

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Archiviato il successo in campionato contro il Cagliari, la Juve di Andrea Pirlo ospita alle 21 all’Allianz Stadium, il Ferencvàros nel quarto turno della fase a gironi di Champions League. I bianconeri occupano il secondo posto del Gruppo G, con 6 punti, alle spalle del Barcellona a punteggio pieno. Dopo il successo all’esordio in Ucraina contro la Dynamo Kiev, 2-0 firmato da una doppietta di Morata, la Juve ha ceduto in casa contro Messi e compagni (2-0) prima di rifilare un netto 4-1 nel match d’andata contro il Ferencvàros, che stasera sarà chiamato a cercare l’impresa a Torino.

Oltre alle già note assenze di Bonucci, Chiellini e Demiral, per la sfida di Champions League contro il Ferencvaros, la Juventus perde anche Gigi Buffon. Il portiere bianconero è stato escluso dalla lista dei convocati a causa di un affaticamento a un polpaccio. Al suo posto ci sarà Israel, ventenne portiere uruguaiano che milita in Serie C con l’Under 23 di Lamberto Zauli. La buona notizia per Andrea Pirlo è il ritorno di Aaron Ramsey.

Probabili formazioni:

JUVE (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo.
A DISP.: Buffon, Pinsoglio, Dragusin, Frabotta, Ramsey, Rabiot, Chiesa, Kulusevski, Morata. ALL.: Pirlo.

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Kovacevic, Heister; Somalia, Kharatin, Siger; Nguen, Isael, Uzuni. A DISP.: Bogdan, Szecsi, Frimpong, Botka, Civic, Mak, Zubkov, Boli. ALL.: Rebrov.

Stesso orario ma in chiaro Lazio-Zenit San Pietroburgo. I biancocelesti di Simone Inzaghi, sono secondi nel girone con cinque punti, e i russi ultimi del gruppo con un punto. In caso di vittoria, i ragazzi di Inzaghi, metterebbero una seria ipoteca sul passaggio del turno.

I tre punti sono dunque fondamentali, come ha confermato Mr. Inzaghi che, dopo il match dispendioso dell’Ezio Scida, visto il campo pesante causa diluvio, conta di far recuperare le forze a qualcuno dei suoi. Patric dovrebbe essere confermato dal primo minuto e far rinviare il ritorno di Luiz Felipe, mentre a centrocampo ballottaggio aperto tra Parolo e Akpa Akpro. Sugli esterni Marusic a sinistra per Fares e Lazzari a destra.

Probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. A DISP.: Strakosha, Furlanetto, Luiz Felipe, Radu, Armini, Franco, Fares, Djavan Anderson, Czyz, Akpa Akpro, Cataldi, Pereira, Caicedo, Muriqi. All.: Inzaghi.

ZENIT (3-4-3): Kerzhakov; Lovren, Rakitsky, Santos; Kuzyaev, Barrios, Erokhin, Zhirkov; Malcom, Dzyuba, Mostovoy. A DISP. Lunev, Vasyutin, Driussi, Azmoun, Shamokin, Prokhin, Sutormin. All.: Semak.

Le altre partite. Domani invece sarà la volta dell’Inter contro il Real Madrid, mentre l’Atalanta è impegnata nell’altrettanto difficile sfida contro il Liverpool