Formula Uno, a Sochi vola la Red Bull di Verstappen. Secondo Leclerc, quinto Vettel

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Torna la Formula Uno. Si corre domenica a Sochi, in Russia, una settimana dopo il GP di Singapore con la doppietta Ferrari. Dopo le parole dei piloti ieri in conferenza stampa, oggi ha parlato la pista.

Nella giornata di prove libere, la prima sessione è stata dominata dalla Ferrari di Leclerc, ma nella seconda il monegasco se l’è dovuta vedere con la Red Bull: l’olandese Max Verstappen è riuscito a mettersi davanti a tutti e guidare il gruppo con il tempo di 1:33.162.

A 335 millesimi troviamo la Ferrari di Charles Leclerc che è sembrato quello più a suo agio di tutti riuscendo a trovare con estrema facilità ottimi giri in ogni condizione, senza commettere sbavature che invece sono costate del tempo prezioso al compagno di team Sebastian Vettel. Il tedesco, fresco vincitore a Marina Bay la settimana scorsa, ha abortito un paio di volte il suo tentativo con gomma rossa e alla fine non ha chiuso un vero time-attack pulito, classificandosi in quinta posizione a un secondo da Verstappen.

Dove sono le Mercedes? A sandwich tra le due Rosse, con, in odrine, Valtteri Bottas e di Lewis Hamilton. Il finlandese ancora una volta si è trovato subito competitivo su questo che è il tracciato che più lo ha visto esaltarsi nel corso degli anni e potrebbe essere per lui una buona occasione per rialzare la testa in un momento tutt’altro che felice.

Leclerc e Verstappen chiudono dunque al meglio questa giornata, ma l’olandese dovrà scontare 5 posizioni in griglia per la sostituzione della parte endotermica della sua power Unit Honda. Inoltre la situazione del meteo per domani resta parecchio critica, con la pioggia attesa al 70% e che quindi potrebbe sparigliare le carte rispetto ai valori registrati fino a qui.