GP Misano: si lavora per due gare a settembre

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

A Misano ci potrebbe essere un doppio appuntamento: è questa l’ipotesi paventata nelle scorse settimane e che diventa sempre più concreta, dopo le dichiarazioni del Presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini: “Siamo al lavoro per cercare di raddoppiare la tappa del mondiale di MotoGP a Misano Adriatico, nel circuito intitolato all’indimenticabile Marco Simoncelli”.

“Sarebbe una ulteriore straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio, la riviera riminese, la Romagna e una delle industrie turistiche più importanti al mondo. Noi non molliamo mai e ci rialzeremo anche questa volta.

Insieme” così ancora Bonaccini confermando la volontà di un rilancio locale dopo le cancellazioni ufficiali delle gare di Silverstone, Phillip Island e Motegi.

La speranza dei circuiti che ospiteranno il motomondiale è quella di un’apertura parziale al pubblico, per rientrare, almeno in parte, delle spese.

Il direttore del circuito Andrea Albani ha aggiunto: “Siamo pronti a cogliere l’opportunità di avere pubblico anche limitato nel momento in cui dovesse verificarsi”.

Le date possibili per la doppietta al Marco Simoncelli World Circuit sono il 13 e 20 settembre.