Inter frenata dalla Viola nel finale: nerazzurri raggiunti dalla Juve in classifica

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

L’Inter frena e c’era da aspettarselo, a Firenze non è mai facile. Borja Valero trova il vantaggio nei minuti iniziali, quelli finali invece servono a Montella per salvare la panchina. Il posticipo del sedicesimo turno si chiude sull’1-1, Inter che ora deve condividere il primo posto con la Juventus che grazie al 3-1 sull’Udinese, sale a 39 punti, gli stessi dei nerazzurri ma in vantaggio per via dello scontro diretto favorevole.

Nel match delle 18 vince la Roma: all’Olimpico finisce 3-1 contro la Spal che passa in vantaggio al 44’grazie ad un’ingenuità di Kolarov in area, che stende Cionek e regala un rigore realizzato da Petagna. Al 53′ la squadra di Fonseca pareggia con un tiro-cross di Pellegrini deviato da Tomovic. I giallorossi ribaltano poi il risultato al 66′ con un rigore messo a segno da Perotti per un fallo di Vicari su Dzeko. Mkhitaryan chiude il match con il gol all’83′.

LE ALTRE GARE:  Goal e spettacolo a Verona tra Hellas e Toro, finisce 3-3 con i granata che al minuto 61 conducevano addirittura per 3-0. Crolla l’Atalanta in casa del Bologna 2-1, la mitica notte di Champions si sente ancora nelle gambe, Mhajlovic ne approfitta ed ora i bergamaschi sono indietro di 4 lunghezze rispetto alla Roma quarta in classifica a 32 punti, in attesa di Lazio-Cagliari di questa sera alle 20:45. Sabato il Napoli sconfitto in casa dal Parma per 2-1 (Debutto di Gattuso), in serata invece la Samp vince il derby, 1-0 sul Genoa.

MILAN BELLO E SFORTUNATO:
0-0 tra Milan e Sassuolo, il conto dei tiri in porta premia però i rossoneri, anche se non valgono 3 punti. Piatek semi-bocciato, Leao se ne può parlare, il resto si può ampiamente promuovere, come il goal di Theo Hernandez, annullato più dal regolamento che dall’arbitro Manganiello.

CLASSIFICA:
Juventus 39; Inter 39; Lazio 33; Roma 32; Cagliari 29; Atalanta 28; Parma 24; Napoli 21; Torino 21; Milan 21; Bologna 19; Verona 19; Sassuolo 16; Fiorentina 16; Lecce 15; Sampdoria 15; Udinese 15; Brescia 13; Genoa 11; Spal 9