Ciclista thienese muore travolto da un’auto nel trevigiano

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La morte di Giuseppe Dal Santo a Bessica di Loria

Un ciclista thienese ha perso la vita stamattina a Bessica di Loria, nel trevigiano, in un incidente avvenuto durante un giro in bicicletta.

A perdere la vita, Giuseppe Dal Santo, 56enne di Rozzampia. Il dramma si è consumato attorno alle dieci in via Marangona, in zona Case Marin nei pressi dell’azienda Bigolin, praticamente al confine fra le province di Vicenza e Treviso.

Dal Santo è stato investito da un’utilitaria: il guidatore ha perso il controllo del mezzo, travolgendo il ciclista e invadendo anche la corsia opposta. L’auto ha poi terminato la sua corsa in un fossato a bordo strada.

Dal Santo è morto sul colpo: Inutile infatti l’intervenuto del Suem 118: I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Castelfranco Veneto e la polizia stradale per i i rilievi del caso e per stabilire le cause dell’investimento mortale.

Perito industriale presso un’azienda della zona, Giuseppe Dal Santo abitava con la famiglia poco lontano dall’aeroporto di Thiene. Amante del ciclismo e dei lavori in campagna, era anche un appassionato apicoltore, attività che lo aveva portato anche a vincere l’Ape d’Oro nel concorso fra i produttori di miele della Pedemontana, a Breganze nel novembre 2018. Lascia la moglie Miriam e i due figli, Daniele e Davide.