Inter in fuga: vince contro il Bologna e va a + 18 sulla Juve

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Non si ferma l’Inter, che infila la decima vittoria di fila in campionato nel match d’anticipo della 28esima giornata di Serie A e va momentaneamente a +18 sulla Juventus (attesa oggi dall’Atalanta).

Al Dall’Ara contro il Bologna gli uomini di Inzaghi proseguono l’ottimo momento, a regalare il successo è Bisseck (37’), con un colpo di testa su assist di Bastoni che sorprende i rossoblù. Nerazzurri poi attenti nella ripresa ad arginare il possesso palla dei felsinei che nel finale si fanno arrembanti. Ma dopo sei successi di fila il Bologna si deve arrendere alla capolista, sempre più in fuga verso la seconda stella. Un successo che fa sorridere il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi: “Siamo molto felici perché abbiamo onorato il compleanno del club con una vittoria che per noi era importantissima. Manteniamo il distacco da chi ci insegue e abbiamo meritato il vantaggio nel primo tempo. Il Bologna merita la classifica che ha, ha una buona squadra e ci ha fatto soffrire. Mercoledì sarà importante, ma oggi è soddisfacente”.

Nelle altre partite di anticipo: Partita spettacolare a Marassi dove il Monza passa per 3-2 sul Genoa grazie al gol di Daniel Maldini. Il Monza sale a quota 39 punti in classifica.

Sorride il Cagliari che vince 4-2 contro la Salernitana e il Sassuolo che contro il Frosinone che vince 1-0.

La domenica si apre alle 12.30 con Lecce-Hellas Verona, alle 15.00 Milan-Empoli e alle 18.00 Juventus-Atalanta. La sera, alle 20.45, la sfida Fiorentina-Roma.