Italvolley, bene l’esordio al pre-olimpico: Camerun battuto 3-0

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Parte bene l’Italvolley  al Palaflorio di Bari: i gli azzurri inaugurano l torneo pre-olimpico con un netto 3-0 rifilato al Camerun. I parziali: 25-18, 25-18, 25-16 ai danni di un avversario mai resosi temibile. Tutto facile dunque per Ivan Zaytsev e compagni, che hanno impiegato poco piu’ di un’ora di gioco per avere la meglio sulla formazione africana, al termine di un match che e’ stato a senso unico.

Nel primo parziale i ragazzi di Chicco Blengini sono stati padroni del campo dall’inizio alla fine. Nel secondo, invece, hanno avuto un avvio più lento, ma poi hanno cambiato marcia ed il Camerun ha dovuto cedere nettamente. La terza frazione e’ stata in equilibrio sino all’8 pari, quando e’ arrivato lo scatto decisivo della nazionale tricolore.

Archiviato il primo successo, oggi Giannelli e compagni torneranno in campo per affrontare l’Australia, uscita sconfitta 1-3 dalla sfida contro la Serbia. Proprio quest’ultima è l’avversaria più temibile per giocarsi il pass a disposizione per le Olimpiadi di Tokyo 2020.