La Champions League prende forma: ecco le probabili rappresentati dei rispettivi campionati

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Champions League 2020/21 sta gradualmente prendendo forma, con i principali campionati che stanno emettendo i loro verdetti finali.Per la Bundesliga ad esempio sono Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia e Borussia Mönchengladbach, i rappresentanti tedeschi della prossima Champions League.

La Ligue 1 ha chiuso in anticipo il suo campionato con Psg, Marsiglia e Rennes sicure della partecipazione alla coppa più prestigiosa nella stagione

In Italia, a otto giornate dalla fine della Serie A, Juventus, Lazio, Inter e Atalanta sono le prime quattro in classifica e le quasi certe rappresentanti nazionali della prossima Champions, visto che tra la quarta e le due quinte, ovvero Napoli e Roma, ci sono 15 punti di distacco.

Meno definita la Premier League, dove Liverpool e Manchester City hanno blindato primo e secondo posto. Ma alle loro spalle Leicester, terzo e Chelsea, quarto, devono stare attente allo United, due punti sotto ai blues e a meno tre dalle foxies. A meno di cinque giornate dalla fine, c’è speranza perfino per il Wolverhampton staccato di tre punti dai red devils.

Anche nella Liga spagnola potremmo assistere a qualche colpo di scena con Real e Barcellona in testa, seguite da Atletico Madrid e Siviglia quasi sicure del posto, anche se, a meno quattro dalla fine, Villarreal e Getafe sono, rispettivamente, a meno 6 e a meno 7 dagli andalusi.

Meno quattro giornate anche in Portogallo. Porto e Benfica blindano la loro presenza nella coppa europea più importante, mentre i play- off sembrano destinati a staccare il pass per lo Sporting Lisbona, con un occhio al Braga, distante soltanto tre punti.