Milan, sorpasso Champions ora è ufficiale: Torino e Roma se la ridono

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Milan fuori dalla Champions almeno per un turno, a Torino succede di tutto e il risultato finale premia meritatamente la squadra di Mazzarri, tra l’altro allontanato per proteste.
Il Toro vince 2-0 grazie ad un calcio di rigore gentilmente trasformato da Belotti e concesso da un Kessie troppo ingenuo, il raddoppio è ad opera di Berenguer, questa volta è la difesa rossonera a mostrare ingenuità e limiti, con il pallone due volte rinviato in maniera velleitaria, prima da Conti e poi da Musacchio.
Al di là degli errori, il Milan è la solita squadra spenta e priva di idee, non tanto nel primo tempo quanto nella ripresa, dove le energie vengono meno, soprattutto dopo il calcio di rigore trasformato da Belotti. In attesa dell’Atalanta che giocherà lunedì sera con l’Udinese, il Milan ora è sesto, dietro alla Roma a quota 58 e al pari del Toro a 56 ma in difetto per gli scontri diretti. Anche l’Atalanta è a 56, domani sera il responso. Le ultime quattro gare vedranno i rossoneri impegnati con Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal.

GATTUSO
«Io oggi ho visto una squadra viva, una cosa che a Parma non avevo visto. In questo momento è una squadra che non riesce a reagire, che fa fatica. Le mie parole della vigilia? Quando vedo che i giocatori non riescono a reagire nemmeno in allenamento non posso venire in conferenza e raccontare quello che non vedo. Siamo stati condannati da un episodio, stiamo facendo fare figuracce a una squadra storica e il primo responsabile sono io. E’ un dato di fatto».

MAZZARRI«Oggi abbiamo vinto meritatamente contro una squadra molto forte e di questo sono molto contento, soprattutto del fatto che siamo riusciti a giocarcela alla pari con tutti, comprese le grandi squadre. Ciò vuol dire che i ragazzi stanno crescendo in modo esponenziale ed è veramente un bel segnale per tutti. L’espulsione? Io ero calmo in campo…Ma l’arbitro farebbe bene a guardare quello che succede in campo. Stavo commentando le cose in panchina con i miei collaboratori, non capisco perché agli arbitri piace guardare quello che faccio nella mia area tecnica. Berenguer? Prima del gol mi sembrava un po’ stanco, ecco perché stavo per sostituirlo, poi però ha fatto veramente un eurogol. Meglio così, è un ragazzo che se lo merita…La difesa? Stanno facendo tutti un gran lavoro, da Izzo a Nkoulou, passando per Moretti. La squadra lavora bene di gruppo e i risultati si vedono».LE ALTRE GARE2-0 del Napoli sul Frosinone nonostante la contestazione, 1-1 tra Spal e Genoa, stesso risultato tra Chievo e Parma. La Lazio vince a Genova 2-1 contro una Sampdoria ormai in vacanza.  Lunedì sera Atalanta-Udinese e Fiorentina-Sassuolo.