Milan, Stefano Pioli: idee e spregiudicatezza per la Champions League

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Stefano Pioli è il nuovo allenatore rossonero. Giunto stamattina attorno alle 10 nella sede del Milan, l’ufficialità è arrivata con una nota poco dopo mezzogiorno, prima della conferenza stampa di presentazione. L’ex allenatore della Fiorentina ha firmato un contratto biennale. Nel pomeriggio terrà anche il primo allenamento con la squadra. ‘‘Idee, intensità e spregiudicatezza” è questa la ricetta di Pioli per rilanciare i rossoneri. Aspramente criticato dai tifosi sui social, nelle ultime ore, il 54enne ha risposto così: “Rispetto i supporter, che hanno il diritto di critica, ma per me questo rappresenta uno stimolo in più per fare bene”.

Accanto a lui i vertici della dirigenza rossonera: Gazidis, Maldini e Boban. Proprio davanti a loro Pioli ha dettato l’agenda, chiarendo obiettivi e risultati da raggiungere nei prossimi mesi: “Quando mi hanno chiamato sono stati diretti e chiari, sono arrivato ed ho trovato delle persone con uno spessore morale alto, da loro avrò supporto e la possibilità di crescere insieme, sono persone di livello importante. Abbiamo una rosa con ottime caratteristiche, dobbiamo lavorare. Dobbiamo avere idee precise, non credo nei numeri ma bisogna concentrarsi sull’approccio alla gara. Noi siamo il Milan e dobbiamo provare a vincere ogni partita. Il nostro obiettivo è la Champions League non mi nascondo”.

Con 31 giornate di campionato davanti, il tempo non manca. Pioli esordirà sulla panchina rossonera subito dopo la sosta, nella sfida contro il Lecce. Un appuntamento che coincide proprio con il giorno del compleanno del tecnico: Pioli si augura di farsi il primo regalo magari con una vittoria contro i salentini che hanno tre punti in meno in classifica rispetto ai rossoneri.