Serie A: colpo grosso Lazio, i biancocelesti sbancano Napoli

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ storicamente così nel calcio: anche nelle cavalcate trionfali, prima o poi qualche caduta arriva. D’altronde il lungo percorso della Serie A è sempre pieno di ostacoli e ogni tanto si può incappare in una stecca; soprattutto per le squadre impegnate in Europa, in particolare in Champions League. La Coppa Campioni logora. E forse c’è anche un po’ di stanchezza fisica e mentale in questo Napoli che comunque prosegue la sua meravigliosa corsa verso il terzo scudetto alla luce dell’enorme vantaggio accumulato nella fuga. Ad approfittarne è la Lazio che nell’anticipo del venerdi valido per la 25° giornata, vince 1-0 al Maradona grazie al un gol di Vecino al 67′.

Squadra di Sarri al secondo posto in classifica. Il successo consente infatti ai biancocelesti di salire a quota 48, scavalcando momentaneamente Inter e Milan appaiate a 47 punti. Napoli a 65. Nel primo tempo gli ospiti soffocano la manovra azzurra e vanno vicini al vantaggio: Di Lorenzo respinge sulla linea un colpo di testa di Vecino. Nella ripresa il Napoli accelera e colpisce una traversa con Osimhen. E così Vecino con un gran destro dalla distanza cala il jolly della vittoria laziale. Nel finale, da segnalare un bel calcio di punizione di Milinkovic Savic che si stampa all’incrocio dei pali a Meret battuto.

Ritorno a Fuorigrotta da vincente per il grande ex di turno. Maurizio Sarri si prende tre punti e gli applausi del Maradona. Sarri il Comandante ha disputato grandi stagioni alla guida del Napoli: sfiorò anche quel tricolore che ora stanno per cucirsi sul petto i giocatori di Luciano Spalletti. Spalletti comunque imbrigliato da Sarri: una bella lezione di tattica. Sarri è bravo a scegliere di far giocare Vecino dall’inizio per soffocare i meccanismi della perfetta macchina partenopea, disinnescando di conseguenza Osimhen e compagni. Una gran bella prova di squadra quella della Lazio.