Serie A: l’Inter piega la Lazio e resta sola al comando. Napoli e Roma ko

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il turno infrasettimanale di campionato regala grandi sorprese. Su tutte spicca il colpo corsaro del Cagliari al San Paolo di Napoli. Partenopei mosci nel primo tempo, sempre in area dei sardi nella ripresa, ma, in contropiede a una manciata di secondi dal 90′, la squadra di Maran li infilza con Castro: grande gioia per il centrocampista argentino reduce da un grave infortunio. Fa effetto vedere il Cagliari quinto in graduatoria con 9 punti come la compagine di Ancelotti: terzo successo di fila per gli isolani che confermano di avere i mezzi per disputare un torneo da zona Europa League.

Il “Ciuccio” perde invece terreno nei confronti della Juventus e soprattutto dell’Inter capolista: i nerazzurri di Antonio Conte infatti fanno 5 su 5 e al Meazza contro la Lazio, calano il pokerissimo di vittorie e si godono un altro turno in vetta alla Serie A. Tra i biancocelesti continua a tenere banco il caso Immobile: dopo aver platealmente criticato l’allenatore Simone Inzaghi al momento della sostituzione di domenica scorsa, Ciro ieri è partito dalla panchina per punizione. Napoli scavalcato in classifica anche dalla mai doma Atalanta che ridimensiona la Roma di Fonseca espugnando per 2-0 l’Olimpico giallorosso.

E’ il solito bomber Zapata a lanciare la Dea. Gasperini getta nella mischia l’attaccante colombiano soltanto a mezz’ora dal termine e lui risponde presente con una zampata vincente delle sue; raddoppia e chiude la pratica de Roon. Roma brutta, timida, confusa e senza equilibrio. La Fiorentina torna a sorridere dopo un lunghissimo digiuno battendo 2-1 la Sampdoria, adesso fanalino di coda insieme alla Spal sconfitta per 3-1 in casa da un Lecce specializzato nei colpi esterni. Stasera sarà Torino-Milan a completare il quadro di questa 5° giornata.