Stasera in campo la Nazionale per la decima vittoria consecutiva. Avversaria la Bosnia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Italia in campo questa sera alle 20.45 a Zenica contro la Bosnia. E’ il penultimo atto delle qualificazioni ad Euro 2020, gli azzurri non hanno molto da chiedere visto che il passaggio del turno è arrivato. Ci sono però i mini obiettivi da raggiungere: il primo posto nel girone, che assicurerebbe l’essere testa di serie nel sorteggio di fine Novembre nei raggruppamenti del torneo; la decima vittoria di fila per Roberto Mancini come tecnico della Nazionale Azzurra. Record che gli permetterebbe di superare Vittorio Pozzo, anche se, come disse il Mancio qualche settimana fa, “per arrivare al suo livello prima devo vincere due Mondiali”.

Non sarà una formazione sperimentale quella di stasera, solo delle scelte ragionate anche in vista della partita di lunedì contro l’Armenia, che chiuderà la qualificazioni. Tornando a stasera, sarà Gigio Donnarumma a difendere i pali.

Davanti a lui, classico schieramento a quattro: Bonucci e Acerbi centrali, Florenzi a destra (dovrebbe spuntarla su Di Lorenzo), Emerson Palmieri sulla sinistra. Centrocampo classico con Jorginho e Verratti, l’altra mezz’ala potrebbe essere Barella, favorito su Zaniolo. Attenzione però anche a Tonali: titolare col Brescia, ancora non riesce ad imporsi in azzurro.

Davanti tridente con Bernardeschi e Insigne sulle fasce, mentre da punta centrale agirà Belotti. Nessuna rivalità con il capocannoniere della Serie A Immobile, che probabilmente troverà posto nel match della settimana prossima. Così come Federico Chiesa, che staserà partirà dalla panchina.