Al via la rassegna di film nel parco di Villa Fabris. Previsti anche incontri con i registi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Prende il via il 5 luglio l’apprezzata rassegna estiva “Cinema in Aperta Città” proposta al Parco di Villa Fabris dal Comune di Thiene con la collaborazione del Patronato San Gaetano. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha premiato la nuova sinergia tra Comune e Patronato, la rassegna si arricchisce quest’anno di altre cinque serate, per un totale di ben 35 pellicole, di cui 21 inedite, che seguono cinque filoni tematici.: Watergate e dintorni ovvero il ruolo della stampa in una democrazia, Gli oscar tra palme, orsi e leoni, Cartoni e favole sotto le stelle, Glocal: cinema e territorio, Cartoline dalla Francia, Commedie e drammi da ogni parte del mondo.

Un’occasione imperdibile per vivere nella fresca cornice del parco di Villa Fabris, in compagnia, serate di grande cinema con un’accurata selezione di film, dagli ultimi successi di botteghino e dai film d’animazione per bambini e famiglie alle pellicole gradite da pubblico e critica e a quelle straniere e poco conosciute, in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo ed ampio, sempre con il piacere della qualità della visione in digitale e la comodità delle belle e recenti poltroncine.

 

“Torna – spiega l’Assessore alla Cultura, Maria Gabriella Strinati  – l’appuntamento thienese estivo con la settima arte, all’insegna della qualità e dello stare bene insieme in un’ambientazione en plein air. Ricordo che nel corso dell’anno ci sarà poi un altro consolidato evento, quello del 6 ottobre in Teatro con il Manhattan Short Film Festival”.

Le proiezioni nel mese di luglio avranno inizio alle 21.30, quelle di agosto alle 21. Info e programma completo sul sito del Comune di Thiene e presso il Servizio di Promozione Eventi Culturali e Turistici, tel. 0445-804.745, cultura@comune.thiene.vi.it e URP tel. 0445 804.921.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!