Altro scontro sulle strade dell’Altovicentino: autista di un furgone rimane ferito

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il primo incidente di giornata segnalato nel Vicentino, con necessità di intervento di una delle pattuglie di polizia locale operativa di prima mattina a Thiene, risale alle 7.50 di stamattina. A rimanere ferito, per quanto in maniera non grave per sua fortuna, è stato l’autista di un mezzo van per il trasporto di attrezzature dopo lo scontro su un camion lungo via Montegrappa, a breve distanza dalla rotonda “del Sole” nell’area est della città.
Si tratta di un 56enne residente proprio a Thiene, uscito di casa per recarsi al lavoro e andato ad impattare, tamponandolo, l’autoarticolato che in quel frangente lo precedeva verso il centro cittadino sulla stessa carreggiata.

Probabile una banale distrazione alla guida come causa dell’incidente che ha provocato il danneggiamento della parte anteriore (muso) del veicolo rimasto in strada in panne in attesa del servizio di recupero del carroattrezzi e dei rilievi affidati alla polizia locale Ne.Vi. Illeso, come praticamente sempre accade in questi casi, il malcapitato camionista che si è reso conto dello schianto dal rumore improvviso provocato dall’impatto tra i due veicoli. Si tratta qui di un 42enne residente a Zugliano, il paese vicino.

Lesioni lievi per il 56enne thienese, come conferma la nota dal comando thienese. Dopo essere stato raggiunto da familiari si è recato in autonomia e con mezzi propri al pronto soccorso di Santorso per gli accertamenti consigliati, accolto in codice verde.