Muore a 12 anni mentre gioca a pallone con gli amici. Inutile l’arrivo dell’elisoccorso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Ambulanza ed eliambulanza in servizio (immagine d'archivio)

Tragedia terribile ad Arsiero, dove la morte improvvisa di un bambino di appena 12 anni lascia nello strazio una famiglia e nello sgomento l’intera comunità pedemontana. Samuele M., residente nella cittadina della Valle dell’Astico, si sarebbe accasciato al suolo mentre giocava a pallone con alcuni coetanei, intorno alle 17.15 di stasera, nel cortile del patronato parrocchiale che si trova nel centro del paese. Una volta intuita la gravità del malore alcuni passanti sono stati richiamati dalle grida: in particolare una mamma del posto ha tentato immediatamente di rianimare il bimbo.

Sono stati attimi concitati quelli vissuti intorno alla vittima di un probabile arresto cardiocircolatorio, in attesa dell’arrivo degli operatori del Suem. Nel cielo sopra Arsiero nel giro di pochi minuti è apparso anche l’elicottero dell’elisoccorso 118, pronto a trasportare il giovane in ospedale in tempi rapidissimi in caso di ordine dei medici soccorritore. Un comando atteso ma, purtroppo, mai giunto, visto che le manovre salvavita, protrattesi per circa un’ora, non hanno avuto esito.

Ogni tentativo si è rivelato inutile. Il cuore dello sfortunato 12enne ha cessato di battere e non si è più ripreso. A confermare la triste notizia della morte del giovanissimo arsierese i carabinieri della compagnia di Schio, informati dai colleghi della stazione di Arsiero.

Notizia in aggiornamento