Schianto auto-scooter: muore un pensionato, lievemente ferita la moglie

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tragedia a Carrè poco prima delle 16: un motociclista è morto nei pressi dell’incrocio semaforico di via Tedesca: il suo scooter si è scontrato con un’auto. Si tratta di un pensionato di Piovene, Angelo Panozzo, di 79 anni, che viaggiava insieme alla moglie, rimasta ferita, non gravemente, e portata in ospedale. L’incidente è avvenuto un centinaio di metri più a nord del semaforo fra via Tedesca e via Marconi. Dai primi riscontri pare che i due, che viaggiavano con direzione Thiene, abbiano impattato contro una Skoda Fabia alla cui guida c’era un giovane di Chiuppano di 21 anni, appena uscito dal lavoro in uno degli esercizi commerciali del posto e che, uscendo dal parcheggio, si stava immettendo in strada svoltando a sinistra, in direzione nord.

I soccorsi del Suem 118 si sono rivelati inutili: per mezz’ora i sanitari hanno cercato disperatamente di rianimare l’anziano ed è stato fatto alzare in volo anche un mezzo dell’elisoccorso, ma alla fine tutto si è rivelato inutile: il corpo dello sfortunato motociclista giaceva a terra, in mezzo alla strada, coperto da un lenzuolo bianco. Sul posto sono subito giunte le figlie della coppia. Disperato il giovane automobilista, che non si dà pace per quanto accaduto.

Sul posto per i rilievi e la ricopstruzione della dinamica dell’incidente è presente la polizia locale Nordest Vicentino. Presente anche una pattuglia dei carabinieri per la regolazione del traffico: la strada è stata chiusa.