L’auto si schianta addosso a un muretto: ferito il guidatore

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Alle 16:30 di oggi, domenica 1° ottobre, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Dante a Chiuppano per un’auto finita contro un muretto, dopo la perdita di controllo del mezzo da parte del conducente, rimasto ferito.

Un uomo 49enne del posto, alla guida di un’auto a Fiat Punto, ha perso il controllo della sua auto mentre stava percorrendo via IV Novembre diretto verso via Dante. Giunto all’altezza dell’incrocio, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo: l’auto dopo aver attraversato l’incrocio senza fermarsi allo “stop”, è andato ad urtare con violenza contro una recinzione in muratura presente sul lato opposto, abbattendola.

L’impatto è stato violentissimo, tanto che il 49enne è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo del veicolo. I pompieri, arrivati da Schio, hanno messo in sicurezza l’auto e utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici hanno liberato l’automobilista ferito, che è stato poi preso in cura dal personale sanitario del Suem 118, intervenuto sul posto con un’ambulanza e trasferito per precauzione (nonostante il codice giallo e non rosso) in ospedale a Vicenza per lesioni in varie parti del corpo.

Per la regolazione del traffico e per il rilievo del sinistro stradale interveniva una pattuglia del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene, che ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.