Il mondo dei motori su due ruote si riunisce e ricorda “Ciano” Cavedon al Motors Days

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

A poco più di due mesi da quel terribile 4 agosto, uno sguardo al cielo e una sgasata in sella alla propria moto per ricordare con affetto Luciano Cavedon. Il fine settimana del 12-13 ottobre viene dedicato a “Ciano” da tanti e amici e tanti colleghi di passione che, nel suo caso, era divenuta anche un mestiere. Il “Motors Days” di Cogollo di Cengio sarà un ritrovo aperto tutti, e non una gara, in sua memoria, grazie all’impegno in prima linea di Motoclub Cogollo e della locale Pro Loco, con patrocinio del Comune. Il raduno si terrà nell’area degli impianti sportivi comunali, in via S. Cristoforo.

La notizia dell’incidente che costò la vita al noto rivenditore di motocicli, la cui attività commerciale gestita con il fratello maggiore Franco è stata ed è tuttora punto di riferimento per i bikers vicentini, prima a Thiene e poi nell’attuale sede di Zanè, frantumò la serenità dell’estate di chi lo conosceva. Non solo dei familiari e degli amici thienesi di sempre cresciuti con lui, non solo delle centinaia (e più) di persone conosciute non solo per motivi professionali ma anche per gli hobby che coltivava: oltre alle moto, le corse a piedi da runner e in bicicletta, frequentando più ambienti con il sorriso e il fare gioviale che lo contraddistingueva. Senza scordare la musica, cimentandosi come dj nelle feste private.

In questi due giorni di ottobre però saranno le motociclette il simbolo e il “gancio” con il Memorial Cavedon, con il cross e l’enduro da praticare su percorsi su cui i volontari dei motoclub hanno lavorato a lungo nelle scorse settimane per garantire spettacolo ed emozioni. Oggi dalle 13 alle 17.30 e domani dalle 14 alle 17 i partecipanti potranno percorrere dei circuiti allestiti per l’occasione, in percorsi impegnativi ma non competitivi. La manifestazione sportiva è aperta a tutti, con preiscrizioni via web (per info maggiori clicca). Con una proposta anche per i baby centauri: un giro sulle minicross per bambini e ragazzini dai 6 anni in su, in piena sicurezza e divertimento garantito.