Arriva il Giro d’Italia femminile: le strade chiuse nell’Alto Vicentino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il percorso del Giro d'Italia femminile, oggi nel Vicentino

Per l’ottava tappa 29esima edizione del Giro in “rosa” le migliori atlete del ciclismo nazionale sfrecceranno fra pianura e collina a Bassano, Schio, Thiene per tornare nel pomeriggio nelle colline di Breganze e Marostica. Molte le vie deviate al traffico, nella tratta lunga 126 chilometri.

La gara inizia 12 a San Giorgio di Perlena (Fara) e si conclude a Breganze alle 15.10, con passaggi a Breganze, Schiavon, Mason, Marostica, Bassano, Marostica, Pianezze, Schiavon, Breganze, Sarcedo, Thiene, Marano, Schio, Zanè, Thiene, Zugliano, Lugo, Fara, Breganze, San Giorgio di Perlena, Mason, Breganze.

A Bassano è prevista la sospensione in alcune strade della circolazione durante i due passaggi delle atlete, che si svolgeranno nella città sul Brenta fra le 12.50 e le 13.40. Le cicliste arriveranno da località Rosina (Marostica) e percorreranno contra’ Gaggion, contra’ San Michele, viale Asiago, viale Vicenza per Marsan di Marostica.

A Thiene dalle 13 alle 15.30 vige il divieto di transito e di sosta su ambo i lati nelle vie Europa (dal confine con Sarcedo), via Bassani, piazza Battisti, piazza Colleoni, Santa Maria dell’Olmo e Cappuccini fino al confine con Marano. Analogamente, per il passaggio successivo, saranno interdette al traffico via Garziere, via Val Posina, via Lavarone, via Granezza, via Monte Grappa, via Santa Anastasia.

A Marano Vicentino il Giro transita, provenendo da Thiene, nel tratto di Via Vittorio Veneto, prosegue su viale Europa e devia in direzione Schio, sulla strada Maranese.

A Schio il passaggio avverrà attorno alle 14.30. Le modifiche alla viabilità sono state previste dalle 13.45 alle 15: divieto di transito nelle vie Paraiso, Baccarini (fino a via Martiri della Libertà), via Martiri della Libertà, viale Santa Croce, via Cementi (fino a via Industria), via Industria fino al confine comunale.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!