Medico di base muore in ferie sull’Adriatico. Domani l’addio al dottor Dagli Orti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Nel riquadro l'immagine del dottore mancato la scorsa settimana che appare nell'annuncio funebre

Una tragedia avvenuta nel corso della notte, un subdolo malore contro cui i suoi colleghi medici nulla hanno potuto fare per salvargli la vita. Si terranno domanti mattina le esequie del dottor Paolo Dagli Orti, stimato medico di base che risiedeva ed esercitava a Thiene venuto a mancare giovedì scorso mentre si trovava in vacanza in una località balneare dell’Adriatico. A piangerlo da giorni ormai la moglie Stefania e i due figli Andrea e Alberto, la madre e un fratello attorniati dagli altri parenti, amici di famiglia e colleghi dello sfortunato professionista, moto all’età di 62 anni in provincia di Rovigo.

L’appuntamento per il momento dell’addio terreno e per riservare una parola di conforto o comunque la vicinanza ai familiari è per domattina alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, a Thiene, nella parrocchia del quartiere della Conca. Insieme ad altri dottori lavorava nello Studio Sinapsi, nel cuore della città in corso Garibaldi. Attoniti alla notizia della scomparsa i due dottori che condividevano con Dagli Orti il percorso professionale nel centro di medicina di gruppo, punto di riferimento per molti thienesi, vale a dire medici Elena Ambrosini e Massimo Dal Zotto.

Il medico thienese aveva festeggiato i 62 anni compiuti meno di un mese fa, lo scorso 19 agosto, ed era nato proprio a Thiene, città delle sue radici e dove aveva scelto di costruire una famiglia al termine degli studi e affermarsi come medico di valore, sia umano che professionale. Stasera alle 18.30 la veglia di preghiera in suo ricordo, nella stessa casa del Signore della comunità della Conca.