Cresce l’attesa per ‘Il Ritorno dal Bosco’: stasera la presentazione ufficiale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il vicesindaco Nicola Sella con l'artista Linacero

Manca ormai un mese esatto alla nuova e attesissima edizione de “Il Ritorno dal Bosco“, ma non mancano le iniziative a supporto: a celebrare la gioia di questo vero e proprio ritorno del ritorno a dieci anni esatti dall’ultimo allestimento, un coloratissimo murales che verrà inaugurato ufficialmente questa sera, 15 settembree,  dalle 19 in piazza a San Pietro Valdastico.

Stand con panini caldi e il tradizionale piatto con gli avannotti – individui giovani dei pesci d’acqua dolce – saranno il contorno culinario di questo start ufficiale accompagnato da un buon dj set, in cui verrà illustrato nel dettaglio il programma della rievocazione prevista per il 14 e 15 ottobre prossimi.

L’opera che campeggia nella piazza del paese è ancora una volta frutto dell’estro creativo dell’artista spagnolo Román Linacero, già protagonista di altri muri trasformati in vere e proprie tele: stavolta chiaro il riferimento alle origini contadine di popolazioni ancorate alla propria terra e alle tradizioni.
Tradizioni che appunto saranno l’elemento fondante della grande sfilata d’ottobre: un tuffo nel passato che ritorna, o forse, è sempre stato lì in un angolo tra i ricordi più cari.