Un calcio (a cinque) alla leucemia. Domani e domenica a Velo si gioca per la ricerca

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Quattordici team, sei al femminile e otto al maschile, si sfideranno domani e domenica nel palasport di Velo d’Astico dando vita ad un doppio torneo con un fine benefico come “gol” da realizzare. Si scende in campo per la ricerca contro la leucemia, con l’intento di raccogliere fondi utili da destinare alla lotta alla malattia. Tutti saranno compagni e compagne di squadra, dal pomeriggio di sabato, per vincere una partita comune e condivisa che sa smuovere animi e cuore.

Hanno risposto in tantissimi all’appello degli organizzatori che fanno capo al club di futsal locale Velo C5, uniti ancor più dalla volontà di regalare aiuto e speranza a chi vive momenti difficili e combatte giorno per giorno avvalendosi dei progressi nelle cure. Saranno in circa 150 i calcettisti e le calcettiste ad alternarsi sul parquet dell’impianto. Ad affiancare il fine benefico del torneo la valenza sportiva della manifestazione, che vedrà sfidarsi sei formazioni del calcio a 5 vicentino in rosa provenienti da ambiti Figc e amatoriali, e otto squadre di giovanissimi e (quasi) giovani che si cimenteranno con il pallone a rimbalzo controllato ai piedi.

Per l’occasione sarà allestito uno stand gastronomico con panini e bevande il cui ricavato andrà interamente devoluto in un fondo di ricerca, affidato a mani sicure. L’iscrizione al torneo, gratuita, va “contraccambiata” con tanto entusiasmo e, magari, con qualche consumazione extra oppure con offerte libere per i più generosi: tutti comunque che si godranno – dentro e fuori – lo spettacolo e perchè no il divertimento. Garantiti.