Via Kennedy, due giovani pizzicati con marijuana e “bong”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il "bong" sequestrato, a sinistra, e una "canna", a destra

I controlli messi in campo dalla polizia locale Nord Est Vicentino per la festa di Halloween hanno permesso pizzicare due giovano che spacciavano marijuana.

Intorno alle 22 del 31 ottobre infatti la polizia locale ha organizzato una serie di controlli nelle zone di Thiene dove più volte i residenti hanno segnalato situazioni sospette. Non sono poche infatti le zone di Thiene oggetto da alcuni mesi di controlli dei vigili per verificare le segnalazioni di consumo di droga da parte dei giovani.

Così,  agenti del comando di via Rasa, accompagnati dal cane antidroga Rocky, il pastore tedesco addestrato da qualche mese in dotazione al comando della polizia locale, hanno controllato due ventenni in via Kennedy, trovati proprio mentre stavano fumando una “canna”. Nell’auto di proprietà di uno dei due, due ragazzi di Schio, sono stati trovati otto grammi di “erba” e, all’interno dello zainetto di uno dei due, un “bong”, ossia una pipa ad acqua che permette di “sballare” di più rispetto al sempre spinello (che i giovani chiamano jont).

Il tutto è stato sequestrato ed i due maggiorenni sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza.