Cane taglia la strada, rimorchio ribalta 100 quintali di mais

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Non è dato sapere se C.P., 45enne di Sandrigo, abbia avuto il tempo di pensare quando attorno alle 12.30 un cane gli ha tagliato la strada a Villaverla in Via Roma. Istinto o amore per gli animali? Sta di fatto che l’uomo era alla guida di un trattore con rimorchio carico di mais, e per evitare di investire l’animale che improvvisamente gli si è presentato davanti ha sterzato in maniera secca, ribaltando tutto il mais in strada.

L’uomo stava percorrendo la SP348 in direzione Vicenza trasportando un grosso carico di mais, circa 100 quintali. Arrivato all’altezza del mobilificio Sorgato un cane gli si è improvvisamente presentato davanti. A quel punto C.P. ha frenato in maniera brusca per evitare l’animale, facendo ribaltare il rimorchio e tutto il mais che trasportava.
Grazie all’intervento congiunto di Polizia e Vigili del Fuoco, che con mezzi speciali hanno raddrizzato il rimorchio, la strada è stata liberata verso le 17, dopo la pulizia del mais, olio e carburanti a opera di Sicurezza e Ambiente.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!