Voglia d’estate, Thiene si mette in movimento con 30 sport diversi, tutti gratuiti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Torna uno degli appuntamenti che a Thiene segnano l’arrivo della bella stagione: a grande richiesta, dal 21 maggio al 1° settembre nei parchi e nelle palestre è tempo infatti di Thiene Sport Estate, il calendario di appuntamenti gratuiti con lo sport proposto dall’assessorato allo sport e tempo libero e realizzato in collaborazione con associazioni thienesi per far riscoprire il movimento e la sana attività sportiva.

“Questo progetto, avviato sin dall’inizio del mio assessorato nel primo mandato Casarotto, – dichiara Giampi Michelusi, assessore allo sport – ha lo scopo di favorire la socializzazione e di incentivare la pratica sportiva come canale di uno stile di vita salutare. L’attività a km zero e a costo zero si configura, quindi, in un arricchimento delle condizioni di vita di una comunità, pensata da un’Amministrazione Comunale che vuole essere vicina ai propri cittadini e prestare attenzione alle loro esigenze”.

Ricchissima l’offerta sportiva, dunque, con ben 30 discipline programmate per il 2018, sia di squadra che individuali, per soddisfare ogni esigenza e gusto.

Le proposte di Thiene Sport Estate 2018 comprendono, infatti, corso ed uscite di running e nordic walking; scherma olimpica, arti marziali dalla difesa personale MGA e krav maga, al tai chi, qi gong e judo, calcio a 5, ginnastica e fitness nelle numerose dinamiche varianti di  ginnastica artistica, zumba, jazzercise, pilates, piloxing; movimento in armonia con lo yoga ashtanga lo e yoga taoista; ritmo e divertimento con i balli salsa, tango argentino, flamenco, rock’n roll, boogie woogie e pole dance; dedicato in particolare ai ragazzi e ai teenagers anche la break dance e il parkour.

Tante le novità rispetto alle precedenti edizioni: al parco di Villa Fabris arriva il rugby; nella  palestra Dynami si potrà  provare la boxe e sulla nuova piattaforma di via Vanzetti ci sarà il basket playground per bambini e giovani. Sono programmate due interessanti uscite di mezza giornata su Thiene e le vicine colline con una guida escursionistica ambientale, per scoprire la natura della zona. Importanti novità sono due discipline inclusive: lezioni di tai-chi specifiche per la terza età nella sala tombola della Casa Albergo e la danceability per bambini e ragazzi. Non poteva mancare anche quest’anno il calcio, nella consueta proposta giovane di “Thiene Camp 2017”, formulata dall’Asd Thiene Calcio 1908 e rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni.

Le iscrizioni ed il pagamento della partecipazione al Camp – questa è infatti l’unica iniziativa per la quale è richiesto il versamento di una quota – vanno inoltrate direttamente all’Associazione con sede nello stadio Miotto.

Thiene Sport Estate si concluderà nel pomeriggio di domenica 2 settembre con la Festa dello Sport, un evento di grande attrazione e possibilità di conoscere direttamente, mettendosi alla prova nelle varie discipline, le attività e le associazioni sportive presenti nella realtà Thienese.

Collaborano con il Comune di Thiene, nell’organizzazione e nella realizzazione di Thiene Sport Estate, edizione 2018, l’Associazione Culturale Silicon Kafe, l’ACSD Kun Lun, l’ASD Santo 95, la Fulminea Running Team, Asd Nordic Walking Adriatico, Scherma Malo,   Saltimbanco Academy, il Centro Artedanza Lucy Briaschi, Dynami boxe, Judo Club Robur, S.C. S. Giorgio Krav Maga, Progetto Giovani Thiene, Rugby Alto Vicentino, Real Thiene C/5, Finalmente Danza, New Life Zanè. Tutte le associazioni che collaborano all’organizzazione dei corsi, aderiscono a titolo gratuito.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: chi vorrà aderire all’iniziativa, anche solo saltuariamente, dovrà semplicemente presentarsi all’ora stabilita e scegliere a quale attività partecipare, firmando un’autocertificazione di idoneità all’attività fisica.

Va precisato che l’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità civile e penale per ogni incidente e danno che dovesse occorrere ai partecipanti o causato a terzi. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune di Thiene: tel. 0445 – 804.742. Tutti gli appuntamenti di Thiene Sport Estate 2018 con il programma dettagliato degli orari e delle date delle iniziative sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Thiene.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!